“Non sempre la gestione amministrativa – ha motivato Monaco – coincide con le esigenze dei partiti e quando ciò accade occorre avere il coraggio di fare scelte nell’interesse delle comunità amministrate. In questo particolare e difficile momento di crisi economica e di mancanza di risorse è necessaria la giusta intraprendenza professionale e politica per portare avanti la programmazione”.
Riferendosi poi alla crisi politica consumatasi all’interno della coalizione di centrodestra, il Presidente in conferenza stampa ha specificato che i rapporti con i partiti della coalizione non si sono interrotti, e che non intende farlo e che manterrà un confronto franco e diretto con le forze in Consiglio.
La Giunta, ha annunciato Monaco, sarà presentata domani durante la seduta del Consiglio Provinciale.
Di seguito l’elenco degli assessori con le deleghe assegnate:
Salvatore Zinna – Programmazione economica-sociale, politiche di sviluppo, politiche comunitarie e Fas, attività produttive, politiche attive del lavoro, formazione professionale .
Maurizio Campo– Politiche culturali, turismo, valorizzazione dei beni culturali, spettacolo, arte e musica, sport e tempo libero, pubblica istruzione.
Giuseppe Amato- Organizzazione del territorio e tutela ambientale, protezione civile, risorse energetiche, valorizzazione delle aree naturali protette.
Il presidente Giuseppe Monaco
Foto su gentile concessione di Mario Zappalà