Provincia Enna. La nuova Giunta Monaco: Alvano, Amato, Barbarotto, Campo, Melfa, Savoca, Vicari e Zinna

Enna. Partorita la nuova giunta provinciale tecnica, decisa dal presidente della Provincia, Giuseppe Monaco, dopo il fallimento delle giunte che si sono succedute dal successo delle elezioni amministrative del 2008 sino ad oggi. Sono, infatti,pochissimi gli assessori, che si sono succeduti nel tempo, ad avere operato con la necessaria diligenza e con l’impegno di voler fare qualcosa nell’interesse della collettività ennese, per la maggior parte è stato un fallimento totale, un affidamento a persone che sono state decisamente nulle. Dunque da questa mattina si cambia registro perché, con un atto di coraggio, qualcuno la chiama anche incoscienza politica, il presidente della Provincia Giuseppe Monaco è haminato una giunta essenzialmente tecnica.
Nel corso di questi giorni, dopo un’escursione del presidente Monaco a Palermo, dove ha incontrato il presidente della Regione, Raffaele Lombardo, che gli ha dato via libera, si è deciso di elaborare una giunta tecnica, che possa effettivamente lavorare nell’interesse dell’ente ed anche nell’interesse del territorio provinciale perché sono veramente tanti i problemi difficili da affrontare.

La nuova formazione: Antonio Alvano del ’39, ingegnere, già Sindaco del Comune capoluogo, lavori pubblici; Giuseppe Maria Amato del ’61, ambientalista di Legambiente e colonna portante del Gal Rocca di Cerere (si è già dimesso dalla carica), territorio ed ambiente; Mario Barbarotto del ’62, commercialista di Piazza Armerina, bilancio; Maurizio Campo, del ’53, ingegnere, consulente tecnico della Diocesi di Piazza Armerina, beni culturali e turismo; Claudio Melfa, del ’68, agronomo, agircoltura; Geppina Savoca, del ’50, medico, dirigente ASP Enna, servizi sociali; Enzo Vicari, del 49, già direttore amministrativo dell’ASL 4 di Enna, personale; Turi Zinna di Catenanuova, del ’46, in passato ha avuto il delicato compito di essere consulente del presidente Raffaele Lombardo, alla programmazione.
Prevista per le 17 di oggi la prima riunione di Giunta.