Enna. L’ERSU di Enna, Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario, ha bandito, per l’anno accademico 2010/2011, il concorso per l’assegnazione di borse di studio, posti letto ed altri benefici, per garantire agli studenti meritevoli di poter accedere agli studi presso l’Università Kore di Enna.
La partecipazione al concorso da parte degli studenti è subordinata all’espletamento della procedura di registrazione on-line entro il 10 settembre2010, mediante collegamento al sito www.ersuenna.it, ponendo attenzione all’inserimento di tutti i dati richiesti. L’autocertificazione stampata alla fine della registrazione dovrà essere spedita con raccomandata, unitamente ai documenti richiesti, entro il 15 settembre 2010. “E’ importante precisare – afferma il Presidente dell’ERSU di Enna, il Prof. Angelo Moceri – che la partecipazione al bando è possibile anche se non ancora iscritti al corso di laurea scelto”.
L’Ente mette a concorso 350 borse di studio, di cui 10 sono riservate a studenti portatori di handicap. La borsa per gli studenti fuori sede comprende anche il posto letto presso la residenza 64 Rooms o il contributo per le spese di locazione. Per quanto riguarda il servizio mensa, gli studenti vincitori o idonei di borsa di studio hanno diritto a due pasti giornalieri gratuiti se fuori sede, un pasto gratuito al giorno e uno secondo fascia di reddito se pendolari o in sede.