Amministrative Enna, sorteggiati gli scrutatori
Enna-city - 16/05/2010
Enna. Sono stati sorteggiati ieri mattina gli scrutatori in vista delle amministrative ad Enna del prossimo 30 e 31 maggio. Ben 181 gli scrutatori sorteggiati per un totale di 35 sezioni più le tre speciali che saranno la sezione 11, presso la Casa Circondariale, la sezione 12, Ospedale di Enna Bassa, e sezione 15, Ospedale di Enna Alta.
Nella cornice della Sala Cerere, e alla presenza di qualche cittadino, il sindaco di Enna, Rino Agnello, ha dato il via alle operazioni di sorteggio che sono state condotte dalla commissione elettorale del Comune. Per ogni sezioni saranno cinque gli scrutatori più il presidente di sezione e il segretario le cui nomine non spettano, comunque, al Comune; saranno invece due gli scrutatori nelle tre sezioni speciali.
Le domande presentate all’Ufficio Elettorale del Comune capoluogo sono state 1.342 per un totale di 181 scrutatori da impiegare e che dovranno far votare i 27.314 elettori aventi diritto al voto.
Delle novità, inoltre, sono previste per alcune sezioni che verranno spostate di sede, è il caso delle sezioni 21, 22 e 23 i cui iscritti non voteranno nel plesso scolastico di Fundrisi (dove sono in corso dei lavori di ristrutturazione), ma nel piano terra della scuola media “Garibaldi” in via Duca d’Aosta; cambia anche la sede per gli elettori delle sezioni 2, 3 e 4 che non voteranno nel plesso del liceo Classico in via Roma (anche qui a causa dei lavori di ammodernamento), bensì nella struttura della scuola elementare “Santa Chiara” in piazza Colaianni.
William Savoca