Elezioni studentesche: straordinaria affluenza all’Università di Enna

Enna. Alta percentuale di affluenza alle urne (il 33% dei votanti) nelle elezioni per il rinnovo del Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari e dei rappresentanti dei Consigli di corso di studio dell’Università Kore.
Sono stati 1.895 gli studenti che si sono recati alle urne a votare ieri e oggi, 12 e 13 maggio. I seggi si sono chiusi oggi alle 14:00.
La facoltà dove si è votato di più è stata quella di Ingegneria (60%), seguita da Giurisprudenza (39%) ed Economia (36%); la facoltà di Arti e Comunicazione (30%), Scienze della formazione (25%), Scienze motorie (23%).
Ingegneria, Architettura e Lingue sono i corsi di laurea dove si è votato di più.

“I nostri studenti hanno espresso un’altissima partecipazione al voto perché esprimono durante tutto l’anno un’altissima partecipazione alle attività didattiche. Lezioni ed elezioni vanno di pari passo” – ha commentato il presidente dell’Università di Enna Cataldo Salerno.

“Questa incredibile percentuale si deve alle strutture universitarie di qualità del nostro ateneo – ha proseguito Salerno -, ma anche ad una solida base democratica dei nostri studenti, i quali si sono confrontati nella competizione elettorale con un’educazione civica ed una serietà politica che desidero indicare ad esempio per gli adulti”.