Sarà il Centro Polifunzionale di Enna ad ospitare il Master Class, l’appuntamento musicale organizzato dalla scuola di musica ennese Mousikè, che vedrà la presenza della cantante di jazz Rosalba Bentivoglio. L’evento si svolgerà venerdì con le audizioni nel corso della quale verranno selezionati quindici allievi. “È una bella occasione” ha detto il direttore artistico di Mousikè, Giovanna Fussone: “Gli allievi scelti avranno la possibilità di approfondire e di conoscere la tecnica musicale”. Domenica 16, inoltre, la cantante jazz Rosalba Bentivoglio si esibirà al teatro “Garibaldi” di Enna insieme ai partecipanti al Master coordinato da Martina Scelfo. Gli interessati dovranno inviare una e-mail a mousike@ymail.com indicando i dati anagrafici, telefono, e-mail, titolo di studio, conoscenze ed esperienze musicali, repertorio (moderno, jazz, lirico, popolare), i titoli dei brani da eseguire e se si intende partecipare come “Effettivo” o “Uditore”. I partecipanti Effettivi dovranno portare per tutta la durata del Master Class, un cd audio o mp3 contenente due basi strumentali.
Il canto è una disciplina che affascina i giovani ed è per loro che la Mousikè,di cui è direttore artistico Giovanna Fussone, da sempre si attiva nella promozione di opportunità significative infatti un appuntamento di prestigio é previsto per il prossimo fine settimana con un master a cura della straordinaria cantante Rosalba Bentivoglio.Diplomata in canto lirico si è poi specializzata in Jazz divenendo tra le figure più rappresentative del panorama Jazzistico. Ma la sua bravura è, altresì, riconosciuta nell’aspetto didattico, tanti sono infatti i musicisti affermati che si sono perfezionati con lei,fra i molti ricordiamo Carmen Consoli. Fa presente Giovanna Fussone: “In questo master sarò collaborata da una mia allieva ennese, Martina Scialfa, personalità di grande sensibilità musicale, tra gli iscritti ho potuto constatare che saranno presenti giovani con doti notevoli e spero di potere mettere a loro servizio la mia esperienza”. Mario Caminita,direttore di Radio Time assicura che se riscontrerà, durante le audizioni, personalità
interessanti verranno intervistati in radio. Il discografico Leonardo Bruno aggiunge:questa tre giorni che si conclude con un importante concerto nello splendido teatro ennese è certamente una bella vetrina che auspico possa mettere in evidenza dei talenti. In commissione anche il cantautore ennese Luigi Vicari, promotore di diverse iniziative canore tra cui le selezioni,in collaborazione con la Mousikè ,per la trasmissione “Io Canto”.