Commissario Mpa su sfiducia Assessore Mattia: Dichiarazione Crapanzano non rispecchia nostra posizione

Enna. “Non rispecchia in alcun modo la posizione del Mpa” la richiesta del consigliere provinciale di Enna Filippo Crapanzano che, nell’ultima seduta del consiglio, ha chiesto la sfiducia per uno degli assessori del suo stesso partito, Giuseppe Mattia (nella foto).
Lo ha dichiarato il commissario provinciale del Movimento per le Autonomie, l’avv. Ones Benintende.
“Con il sen. Enzo Oliva, commissario regionale del Mpa – ha aggiunto Benintende – confermiamo la piena fiducia all’assessore provinciale Giuseppe Mattia, che è anche uno dei due coordinatori d’ambito dell’ennese e che ha svolto e svolge con impegno e competenza il ruolo di grande responsabilità assegnatogli dal partito. La dichiarazione del consigliere provinciale Crapanzano va considerata pertanto un’iniziativa personale e non condivisibile”.

n.d.r.: Nell’ultimo consiglio provinciale, a sorpresa, un intervento del consigliere barrese Filippo Crapanzano del MpA, il quale ha chiesto la sfiducia per uno degli assessori del suo partito, Giuseppe Mattia, assessore provinciale al Territorio ed Ambiente, in quanto “inadeguato al ruolo che sta occupando e perché ha un atteggiamento molto superficiale, sconoscendo il dovere politico ed il posto occupato”. Non è la prima volta che in consiglio si manifesta la sfiducia nei confronti dell’assessore perché anche alcuni consiglieri del PdL hanno criticato la nomina ad assessore del dottor Giorgio Bruno, anche lui del MpA.
Il capogruppo del MpA, Giovanni Russo ha voluto precisare che la sfiducia richiesta da Filippo Provenzano è una sua scelta non condivisa dal gruppo.

Published by
redazione-vivienna