Carmelo Sardo al Kenisa di Enna
Enna-city - 30/03/2010
Carmelo Sardo, presenta ” Vento di tramontana”, mercoledì 31marzo ’10 alle 18.30 presso il caffè letterario Al Kenisa. La rassegna Emozioni tra musica e libri – Emozioni e destino sul tema della vita, prigionia e mafia si apre con la presentazione del romanzo d’esordio del giornalista del Tg5: direttamente dalla voce dell’autore il libro in parte autobiografico che rievoca la stagione del militare nella polizia penitenziaria di un ragazzo di vent’anni in un carcere di massima sicurezza. L’incontro sarà presentato dal giornalista Ivan Scinardo e accompagnato dal cantante Mario Incudine.
“La notte vibrava tormentata dal vento. Il rumore delle onde che si frantumavano sugli scogli giungeva fin dentro la mia stanza. Non riuscivo a dormire, tempestato dai ricordi di una giornata incandescente. Mi giravo e mi rigiravo nel letto. Accesi l’abatjour, presi il quaderno dove annotavo le storie del carcere e le emozioni dei miei acerbi vent’anni, e cominciai a scrivere, a raccontare la mia strana domenica, il mio primo turno ai colloqui, la moglie del boss e quell’amplesso rubato”.
Carmelo Sardo nasce a Porto Empedocle e vive a Roma. Giornalista e volto del TG5, si occupa come inviato dei principali fatti di cronaca.
Un progetto ideato e realizzato con il contributo del Comune di Enna e con la collaborazione di Ilena Petracalvina – Giornalista RAI.