Con le partite della terza giornata si è concluso ieri il girone di qualificazione del Primo Torneo Confradias, organizzato dal C.S.E.N., Centro Sportivo Educativo Nazionale di Enna. Allo Sporttime Club di Pergusa la tensione si è fatta sentire, non inficiando comunque lo spettacolo, che è stato, come sempre finora, gradevole ed emozionante. Le partite disputate sono:
1. SS. Salvatore – Anime Sante ore 20
2. SS. Passione – Maria SS. Visitazione ore 22
Nella prima gara, emozionante e combattuta, che valeva per stabilire quale delle due compagini si sarebbe aggiudicata il secondo posto, l’ha spuntata la squadra del SS. Salvatore al termine di una partita dalle sorti altalenanti, che ha visto il SS. Salvatore subire un recupero dal 4-1 al 4-4 prima del break decisivo. Mattatore dell’incontro Angelo Savarese , che per il SS. Salvatore ha messo a segno ben quattro reti, portandosi in testa alla classifica marcatori, seguito, per la sua squadra, dalle due segnature di Luigi Stompo e dalle firme di Mario Lodato ed Antonio Cannarozzo. A segno, invece, per le Anime Sante, Stefano Bari e Simone Pregadio, con una doppietta a testa, e Loris Insinga.
Risultato più netto nella seconda gara, dove la compagine della SS. Passione, ben messa in campo, ha con orgoglio e tenacia lottato alla pari per più di quindici minuti con i primi in classifica, per poi cedere alla tecnica ed alla straordinaria forma della squadra Maria SS. Visitazione. 6-0 il risultato finale, determinato dalla tripletta di uno scatenato Giovanni Castellana, dalla doppietta di Francesco Cascio, e dalla realizzazione di Giuseppe Sgrò.
Nelle due partite sono avvenute due espulsioni per somma di ammonizioni: si tratta di Mario Lodato del SS. Salvatore e di Giuseppe Adamo della SS. Passione. I due giocatori dovranno quindi saltare per squalifica l’attesissima semifinale.
La classifica del girone è dunque la seguente:
Squadra Punti GF GS DR
Maria SS. Visitazione 9 23 9 +14
SS. Salvatore 6 19 15 +4
Anime Sante 3 15 24 -9
SS. Passione 0 8 20 -12
Agguerrita la classifica marcatori, che è la seguente:
1) 7 reti =. Angelo Savarese.
2) 6 reti = Gianluca Vigneri.
3) 5 reti = Francesco Cascio e Simone Pregadio.
4) 4 reti = Stefano Bari, Giovanni Castellana e Giuseppe Sgrò.
5) 3 reti = Giuseppe Adamo, Liborio Camiolo e Andrea Colajanni.
6) 2 reti = Antonio Cannarozzo, Mario Lodato, Paolo Marco, Loris Muzzicato, Marco Perri, Francesco Sgrò, Mauro Spina, Luigi Stompo e Giovanni Tamburella.
7) 1 rete = Rosario Cottonaro, Loris Insinga, Gaetano Lo Muto e Giuseppe Sgrò.
Sono dunque definite le due Semifinali, le quali hanno però subito una modifica al calendario per motivi organizzativi. Il calendario è pertanto il seguente:
Anime Sante – SS. Salvatore Domenica 21 Febbraio alle ore 19
SS. passione – Maria SS. Visitazione Lunedì 22 Febbraio alle ore 19