Partecipata tombola dei Cavalieri dell’O.S.J. a sala Cerere di Enna

Enna. Tutti assieme per una nobile causa, per la tombola di beneficenza che si è svolta a sala Cerere, su iniziativa dei Cavalieri dell’O.S.J di Enna.
Manifestazione alla quale hanno partecipato con entusiasmo le Autorità civili, militari, religiose, ordini cavallereschi di molte città siciliane, le guardie reali del Pantheon di Caltanissetta, cittadini comuni e religiosi.
All’interno della tombolata, su iniziativa del Priorato Nazionale dei cavalieri dell’O.S.J. è stato inserito il Premio Cerere, la cui designazione è avvenuta dopo una oggettiva valutazione di merito, che ha individuato i seguenti premiati:

– il sindaco di Enna dr. Rino Agnello, per l’azione meritoria e per il grande senso di responsabilità, nell’adempimento del proprio dovere alla guida dell’Amministrazione da egli presieduta, gli è stato consegnato il Premio dal Priore d’Italia Don Antonello Di Benedetto;
– il Comando del 62° Reggimento Fanteria Sicilia, nella persona del Colonnello Comandante, Giorgio Bertini, per l’impegno di esportazione di libertà e democrazia, ai popoli coinvolti nei teatri di guerra internazionali, con coraggio e professionalità, al costo di vite umane, il Premio gli è stato consegnato dal Sindaco dr. Rino Agnello;
– Il Comando dei Vigili del Fuoco di Enna, per l’impegno nelle calamità che hanno colpito l’Aquila, Giampileri e Scaletta, profuso con grande spirito di abnegazione e senso del dovere; ha ritirato il Premio il vice-comandante ing. Roberto Spitaleri, consegnatogli dal Vice-Comandante del CEDOC Catania Esercito, Ten. Col. Ferruccio Cardillo.
– Monsignor Francesco Petralia della Cattedrale di Enna, per il Suo essere da decenni il pastore generoso e votato all’altruismo evangelico della comunità ennese, gli ha consegnato il Premio l’ing. Gaetano Giunta già Sindaco di Agira.
La serata è proseguita con una goliardica tombolata, presentata dal dott. Maurizio Catania, collaborato dal Comm. Nuccio Sciuto, dal Cav. Fabio Astorina e dalla Dame Nobildonne Fily Fiore Millauro e da Cettina Greco, che hanno consegnato oltre 70 premi, per la gioia dei partecipanti
Il modesto ricavato della serata, andrà a favore del Convento delle suore Carmelitane scalze, per contribuire a spese di manutenzioni strutturali, e sarà consegnato brevi manu, alle stesse, dal Cav. Davide Pirrera Rosso di Cerami.
I cavalieri dell’O.S.J. visto il calore, l’affetto e la disponibilità, della città hanno dichiarato alla presente, Assessore alla Cultura di Enna, avv. Claudia Cozzo, tramite il Priore d’Italia, che intendono confermare la loro presenza costante, al fine di intraprendere una serie di attività filantropiche, atte a ad alleviare le sofferenze di soggetti deboli, che facciano parte della Comunità Ennese.

Published by
redazione-vivienna