Enna. Al Kenisa Pietrangelo Buttafuoco presenta il suo libro

Pietrangelo Buttafuoco, il 23 dicembre alle ore 20 al caffè letterario Al Kenisa, presenta il suo ultimo lavoro fimmini ammirarle, decifrarle, sedurle (Mondadori).
Lo scrittore e giornalista Buttafuoco in un mosaico di donne, da la femme fatale a la malafemmina, da Carla Bruni a Brigitte Bardot a Edda Ciano, racconta come ammirarle, decifrarle, sedurle con l’ironia e la grazia del seduttore.
L’incontro sarà introdotto da Ilenia Petracalvina.

Pietrangelo Buttafuoco nasce a Catania nel 1963.
Ha studiato filosofia teoretica. Ex libraio ed ex insegnante di liceo, ha iniziato l’attività di giornalista presso diverse testate: il Secolo d’Italia, quotidiano dell’allora Movimento Sociale Italiano di cui è componente del Comitato centrale dal 1991, l’ Indipendente. Collabora prima con “Il Giornale”, poi lavora per alcuni anni al “Foglio” di Giuliano Ferrara, prima di approdare nel 2004 a Panorama, con la qualifica di inviato, chiamato da Calabrese.
È stato componente dell’Assemblea nazionale di An fino al 2003. Nel 2005 pubblica per Mondadori il romanzo “Le uova del drago”. Conduce negli anni novanta per due anni, su Canale 5, la trasmissione “Sali e Tabacchi”. Nel maggio 2007 viene nominato presidente del Teatro Stabile di Catania, succedendo al dimissionario Pippo Baudo.
Nel 2008 esce per Mondadori il suo secondo romanzo, “L’ultima del diavolo” e il saggio “Cabaret Voltaire”. Recentemente ha scritto e condotto il programma di approfondimento culturale “Il Grande Gioco” per Rai Due.