Enna. Associazione Area8 presenta progetto “Madeinwoman”

ENNA – L’Associazione Area8, dal 27 Dicembre fino al 7 Febbraio, vuol farvi trascorrere quattro domeniche tra vecchi sapori e nuove idee col progetto “MADEINWOMAN”.
Il progetto “Madeinwoman” é nato dal desiderio di mettere a confronto diverse generazioni, per riscoprire il continuo collegamento tra le antiche origini ed il vissuto quotidiano. Tra vecchi sapori e nuove idee si vuole veicolare il passato sotto nuove forme, attraverso i diversi volti delle donne. Richiamando alla mente una delle passioni più comuni a tutte le donne, quella dello shopping, hanno suddiviso gli incontri in “reparti” ispirandosi ai più noti centri commerciali per rendere più accattivanti e divertenti gli appuntamenti.
I quattro incontri, riguarderanno quattro differenti temi partendo dai “sapori” col “REPARTO CUCINA”, passando per il “lavoro” col “REPARTO BUSINESS”, o ad un tema tanto caro alle donne come la “moda” ed il suo “REPARTO MODA” fino all’ultimo che invece vuol metterle a nudo, toccando la “sfera dell’intimità”, col “REPARTO INTIMO”.
Oggi e giorno 21, dalle 9.30 alle 13, presso il Centro Anziani “Alessi” saranno preparati i “vucciddati” e “affucaparrinu”, dolci tipici della tradizione ennese, dalle ragazze dell’Associazione Area8 e da tutti coloro che volessero unirsi a loro, seguiti in tutte le fasi della realizzazione dalle Signore del Centro Anziani.
Il trasferimento della loro esperienza rappresenterà l’anello di congiunzione tra il passato ed il presente.
I dolci saranno degustati, accompagnati dal Marsala dolce offerto dalla Bottiglieria Belvedere, giorno 27 presso il Centro Culturale e Letterario “Al Kenisa” dalle H 17.30 in poi.
L’associazione “AREA 8”, che mantiene una prevalenza di donne e di giovani in tutti gli organismi, è nata per svolgere attività di promozione e utilità sociale con attività formative, culturali e ricreative.
Valorizza e promuove le pari opportunità, prestando particolare attenzione al contesto territoriale in cui opera e alle sue specificità.
Fra le ultime attività, l’Associazione ha promosso l’iniziativa “…metti un Libro qui!”, raccolta di libri di fiabe e favole per i bambini delle case-famiglia, per lo STAND-UP DAY, mobilitazione mondiale contro la povertà e le differenze sociali, svoltosi ad Enna il 17 Ottobre 2009.