Attività aell’Oasi Faunistica di Vendicari

SIRACUSA – Proseguirà sabato 4 luglio, dalle ore 17.30, al Centro Visitatori dell’Oasi Faunistica di Vendicari, il ciclo d’incontri promosso dall’Ente Fauna Siciliana sul tema “La gestione delle Riserve naturali orientate in affidamento al Dipartimento regionale Azienda Foreste Demaniali”. Relatore sarà Filadelfo Brogna, dirigente tecnico delle Riserve naturali in provincia di Siracusa.
Intanto fervono le attività nelle Riserve di Vendicari, Pantalica, Valle dell’Anapo e torrente Cava Grande con il servizio gratuito di visite guidate attivo tutti i giorni, compresi i festivi, dalle ore 9 alle 13 e dalle 15,30 alle 18,30 (per le prenotazioni si possono si possono chiamare i volontari della Lipu ai numeri 0931/735026 e 338/7745584).
Dal primo luglio è partita intanto, e proseguirà fino al 15 settembre, con i volontari dell’Ente Fauna Siciliana, l’attività di accertamento dell’ovideposizione negli arenili della tartaruga Caretta Caretta. Previste anche attività di osservazione guidate in mare, nella riserva di Vendicari, con lo “Snorkeling” (ovvero il nuotare in superficie utilizzando il boccaglio). Per le prenotazioni si può chiamare il numero 338/4888822.

Fdp