Controllo presenze. Blitz della Digos presso gli uffici della Provincia regionale di Enna
Enna-Cronaca - 12/06/2009
Enna. Negli uffici della Provincia regionale di piazza Garibaldi, improvviso blitz degli agenti della Digos. Sono stati interpellati e controllati tutti i dirigenti di settore e i dipendenti provinciali per vedere se erano ai loro posti.
Nessuna notizia trapela dagli uffici della Questura, i beni informati fanno sapere di una procedura d’urgenza, trincerata dietro un’operazione di normale routine. Nei prossimi giorni i dati del controllo saranno incrociati e si conoscerà l’esito dell’operazione. I risultati di questa operazione si conosceranno tra qualche settimana. Intanto i responsabili della Digos, dopo il blitz effettuato, stanno preparando una dettagliata relazione che con molta probabilità sarà consegnata al Procuratore della Repubblica, Calogero Ferrotti ed anche il presidente della Provincia, Pippo Monaco.
Il presidente Monaco, interpellato, ha dichiarato di avere saputo del controllo di tutti gli uffici che si trovano in piazza Garibaldi, in corso d’opera ed ovviamente spera che l’indagine possa dare esito negativo. Dalla Questura si sostiene che è stato un controllo molto sereno, che tutti i dirigenti di settore ed i dipendenti hanno collaborato per cui le procedure di controllo sono state fatte senza difficoltà.
Non è la prima volta che la Digos ad Enna effettuata operazione di contro di uffici nella lotta contro l’assentiismo.Qualche anno furono controllati tutti gli uffici comunali ed alcuni dipendenti furono trovati fuori ed accusati di assenteismo.
n.d.r. Nella stessa giornata di oggi però si registra un duro attacco dei Sindacati nei riguardi del Presidente Monaco (vedasi articolo dal titolo: Provincia Enna. Cgil Fp Cisl Fp Uil Fpl Confsal Fenal e Csa offesi da dichiarazioni Presidente Monaco).