Enna. Esperti a confronto su turismo relazionale integrato

Enna. “La Sicilia Interna e la città in estensione” Turismo Relazionale Integrato. E’ questo il tema del seminario, organizzato dal Consorzio Agriturismi Enna, con il patrocinio della Regione, la Provincia e il Comune, e in collaborazione con l’Arces, Collegio Universitario, il Cuec, Centro Ricerche Nuovo Umanesimo Edoardo Caracciolo, Gusto di Campagna, Motris, Mappatura dell’offerta di Turismo Relazionale Integrato in Sicilia, che si terrà ad Enna il prossimo 15 maggio, ore 9, Sala Cerere di Palazzo Chiaramonte. Un incontro moderato da Nietta Bruno, presidente del Consorzio Agriturismi Enna, cui parteciperanno l’urbanista dell’Università di Palermo, Leonardo Urbani, Abdou Gobair, egiziano, giornalista, oggi titolare di un’azienda agrituristica nel El Fayoum, Giovanni Ruggeri, della Facoltà di Economia dell’Università di Palermo, Michele Germanà, presidente di “Ruralità Mediterranea”, Pinella Costa Attaguile, presidente di “Gusto di Campagna” e Laura Borghese di Lato Bi.
Nel pomeriggio, alle ore 15 “interventi a confronto”, moderato da Giada Bini, dell’Università degli Studi di Palermo e le conclusioni di Leonardo Urbani.
Alla giornata partecipano gli studenti del Master Internazionale di II livello in Turismo Relazionale Integrato e Sviluppo Territoriale, dell’Università di Palermo.