Diocesi di Nicosia: “Agorà dei giovani italiani”

Il 30 e 31 maggio, il Vescovo Mons. Salvatore Muratore e l’Ufficio per la Pastorale Giovanile, della Diocesi di Nicosia, invitano tutti i giovani a partecipare all’evento conclusivo del triennio dell’Agorà dei Giovani Italiani.
L’incontro, dal titolo Luci nella notte: “testimoni fino ai confini della terra”, vuole offrire un momento di riflessione e condivisione sui temi della legalità e della solidarietà.
L’evento si svolgerà presso il Villaggio Cristo Redentore dell’Oasi di Troina e si aprirà con “Agorà in festa”, un momento di animazione dedicato al cammino triennale, nazionale e diocesano, della Pastorale Giovanile.
A seguire la Veglia presieduta da S. E. Mons. S. Muratore, all’interno della quale è previsto uno spazio dedicato ad alcune significative testimonianze.
Per continuare a riflettere sulle tematiche scelte, alle ore 21.00, presso il teatro della Cittadella dell’Oasi, verrà messo in scena il Musical “3P – Padre Pino Puglisi”, a cura dell’Associazione CGS life di Biancavilla.
La mezzanotte darà il via al pellegrinaggio notturno, che condurrà i giovani al Santuario diocesano della Madonna della Lavina di Cerami.
L’evento si concluderà all’alba, con la Celebrazione Eucaristica, presieduta da S.E. Mons. Salvatore Muratore.

Published by
redazione-vivienna