Regalbuto. Volantino del PD su trasferimento locali ASL

Regalbuto. Volantino del Partito Democratico regalbutese sul trasferimento dei locali dell’ASL 4: “Siamo all’ennesimo colpo di magia dell’amministrazione Punzi. Ciò che doveva rappresentare una grande opportunità per i servizi da rendere ai cittadini, e cioè il trasferimento dei locali dell’ASL presso la struttura di contrada Tre Vie, sta per trasformarsi in un grosso problema per la nostra comunità.
Il trasferimento resosi necessario tempo fa a causa di uno sfratto subìto dall’Azienda Sanitaria poteva diventare l’occasione propizia per potenziare i servizi e rendere fruibile la struttura che era stata concepita come Casa-albergo per anziani.
Il trasferimento è già in atto ma ad oggi non risulta che la struttura sia stata adeguatamente attrezzata dall’Azienda Sanitaria per accogliere decentemente le utenze. Nè da parte dell’amministrazione è stato approntato un piano che possa risolvere il problema del trasporto pubblico che investe maggiormente le fasce più deboli della popolazione come ad esempio gli anziani.
• Che fine hanno fatto i bus acquistati dalla passata amministrazione?
• Perchè non si è provveduto per tempo ad approntare un piano per il trasporto pubblico che avesse previsto anche la messa in sicurezza dell’area di Tre Vie per quanto riguarda anche la circolazione pedonale (dotazione di adeguati marciapiede e strisce pedonali)?
Il Partito Democratico chiede pertanto all’amministrazione di avviare tutte le procedure necessarie perchè sia attivato il servizio di trasporto pubblico urbano.
Chiediamo inoltre che l’amministrazione, di concerto con l’ASL, si attivi affinchè nessun servizio venga strappato alla nostra comunità e che anzi possano essere potenziate le strutture sanitarie già esistenti come pattuito dalla precedente amministrazione con l’Azienda Sanitaria Locale”.