PALERMO – “Questo è il momento per far conoscere al mondo intero quali potenzialità e quali opportunità offre la Sicilia per il cinema internazionale”.
Lo dichiara l’assessore regionale ai Beni Culturali ed alla Pubblica istruzione, Antonello Antinoro che annuncia di aver già destinato, nella riprogrammazione dei fondi europei, significative risorse per realizzare l’industria del cinema a Termini Imerese. La Provincia Regionale di Palermo ha, da tempo, messo a disposizione la struttura di Termini Imerese per Agrodolce.
“L’assessorato che mi onoro di guidare – afferma – sta lavorando affinché si sostenga il fermento culturale che l’isola sta vivendo. E’ necessario che i talenti e le professionalità che abbiamo restino nel nostro territorio, attraendone altri dall’esterno. A tal proposito l’assessorato regionale ai Beni Culturali, sarà presente, con alcune opere già cofinanziate, al Tribeca Film Festival, la rassegna internazionale di film indipendenti ideata e diretta da Robert De Niro”.
Approfitteremo di questa vetrina non solo per presentare le opere che hanno ricevuto risorse regionali, ma anche per rendere noto, in ambito internazionale, il programma di sostegno e aiuto della Regione siciliana nei confronti del cinema di qualità”.
Laura Compagnino