Fondazione Euromediterranea Tregua: Concerto al Bellini
Enna-Cronaca - 19/02/2009
CATANIA – Si svolgerà venerdì 6 marzo alle ore 20,30 al Teatro Massimo Bellini di Catania il concerto organizzato dalla Fondazione Euromediterranea Luigi Umberto Tregua-Onlus, nell’ambito della manifestazione “Talenti al Massimo”.
Sarà infatti “il tempio catanese della musica” per antonomasia a fare da suggestiva cornice alla consegna di n. 7 borse di studio da 2.500 euro cadauna a giovani studenti siciliani che potranno così partecipare a master universitari in materia di organizzazione ed efficienza della Pubblica Amministrazione. Il concerto sarà anche l’occasione per la presentazione del nuovo bando indetto dalla Fondazione per l’assegnazione di n. 4 borse di studio da destinare a giovani talenti siciliani per il perfezionamento delle competenze musicali.
Il programma musicale della serata prevede l’esibizione del Quartetto d’Archi composto da Giuseppina Sipala (violino), Samantha Fidanza (violino), Tonino Giuliano (viola) e Roberta Pennisi (violoncello) che eseguirà brani di Mozart e poi a seguire il soprano Claudia Munda e il tenore Michele Mauro i quali, accompagnati al pianoforte dal maestro Sebastiano Spina, canteranno due brani tratti dall’opera Capuleti e Montecchi (“E’ serbato a quest’acciaro”; “Ah quante volte oh quante”) e da La Sonnambula (Son geloso del zefiro errante”) di Vincenzo Bellini.
L’ingresso è a inviti che saranno disponibili, a partire dal 20 febbraio, presso il botteghino del Teatro Bellini, dal lunedì al sabato, dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 19 (chiuso i pomeriggi di lunedì e sabato).