Si dimette la coordinatrice della sezione PD di Enna bassa
Enna-Cronaca - 17/02/2009
Anche ad Enna come a livello nazionale le turbolenze all’interno del PD cominciano ad essere giornaliere. Una lettera, dura, è stata inviata alle segreterie provinciale, regionale e nazionale del partito da Francesca Cigno di dimissioni da coordinatrice del circolo di Enna Bassa del PD.
“ Un altro anno sta iniziando, ed un anno che vedrà la politica impegnata in importanti competizioni elettorali dai risultati delle quali dipenderà la sorte delle forze politiche progressiste, ed io nella qualità di coordinatrice della sezione del PD di S. Anna – Enna ritengo sia necessario l’apporto e l’impegno attivo di tutte le forze sane e indipendenti che si riconoscono nella sinistra affinchè questo governo e questa destra vengano sconfitte.
Questa è la mia convinzione e per questo ho lavorato ed avrei voglia di lavorare, ma devo anche registrare che il partito nel quale milito da decenni non risponde più al mio ideale di partito in quanto mancano i requisiti di democrazia interna, di apertura alle forze sociali, alle associazioni.
Io continuo a vedere invece un partito dentro il quale la litigiosità interna ha raggiunto limiti impensabili, ma non su problemi politici ma su problemi personali e vorrei aggiungere anche di mera gestione del potere, senza curarsi minimamente dei reali problemi della cittadinanza.
Questi atteggiamenti , che vengono continuamente resi pubblici dalla stampa, non fanno altro che allontanare la gente dalla politica.
Un partito che ha perso le idealità e dentro il quale l’etica e morale, delle quali andavamo fieri ,in quanto ci rendevano diversi dalle altre formazioni politiche, ormai fanno parte della storia passata.
Alla luce di quanto sopra sono addivenuta alla decisione di rimettere il mio mandato di coordinatrice, con effetto immediato, con l’augurio che una nuova classe dirigente possa essere di maggior stimolo all’attività del partito.
Colgo l’occasione per comunicare altresì che non riconoscendomi più nella linea politica, gestionale del partito, non intendo con grande dolore rinnovare dopo decenni la tessera di iscrizione”.