Provincia Enna. Per promuovere il turismo un torpedone in giro per l’Europa

Enna. Al Bit Borsino Internazionale Turismo di Milano ha partecipato la Provincia con una nuova ed interessante gamma di offerte, attraverso la modalità di “sistema” cui sono coinvolti tutti e 20 i comuni dell’hinterland. Il presidente della Provincia, Giuseppe Monaco, in sintonia con l’assessore competente approva la nuova programmazione relativa al turismo, competenza, questa, passata all’ente provincia, una volta soppresse le aziende provinciali. Tanta la carne sul fuoco, illustrata nel corso della conferenza stampa promossa dall’amministratore, alla presenza di operatori turistici e capi delle amministrazioni locali. Lo spazio espositivo allestito dalla Provincia si estende per 80 metri quadrati con 30 pannelli fotografici che rappresentano panorami, siti archeologici, chiese e castelli di tutti e 20 Comuni della provincia e gli eventi più significativi che si articolano nel corso dell’anno. In previsione anche della riapertura della Villa Romana del Casale (3 marzo 2009) ed il rientro della Venere di Morgantina, prevista nel 2010, l’Amministarzione Monaco si attrezza per calamitare flussi sempre più crescenti di visitatori: “In questa ottica o è stato realizzato un puzzle per rivestimento del pullman G.T. con le immagini del territorio e delle principali manifestazioni. Il mezzo si sposterà in lungo e in largo per l’Italia e per l’Europa a dimostrazione della volontà di far conoscere tutto il territorio della provincia”.

n.d.r.: Però ad Enna continuano a rimanere chiusi i due musei (Alessi e Varisano) ed il Castello di Lombardia.

Published by
redazione-vivienna