Enna. Ieri sera, nel corso di un importante consiglio comunale, è stato presentato a tutte le forze politiche consiliari ed a numerosi operatori del settore il Piano commerciale.
Il presidente del consiglio comunale Paolo Gargaglione ha precisato che si è trattato di un primo approccio, in modo da consentire a tutti i consiglieri comunali e quindi a tutte le forze politiche consiliari di prendere visione del lavoro fatto dal professionista incaricato.
L’obiettivo dell’amministrazione e del presidente del consiglio, prima di giungere ad una definitiva approvazione del piano, è quello di coinvolgere attivamente tutte le parti interessate.
Si inizierà nei prossimi giorni con l’incontrare le organizzazioni di categoria, terminata la fase di studio ed approfondimento tutto il carteggio verrà trasmesso alle commissioni consiliari competenti, per le dovute valutazioni.
Una volta approvato, non solo avremo dotato la Città di un importante strumento di pianificazione territoriale ed economica, ma avremo adempiuto ad un atto fondamentale per l’adozione del piano regolatore generale.