Pietraperzia. Mensa scolastica per tempo prolungato

Pietraperzia. Decolla la mensa scolastica per i ragazzi della scuola del tempo prolungato dell’istituto “Vincenzo Guarnaccia”. “Abbiamo predisposto – dichiara il preside Gianni Nicolosi, uomo di grande talento didattico e manageriale – il servizio della mensa per giorno quindici prossimo; sono sei classi, il corso “C” e “D” ; i ragazzi sono 141 ed inoltre abbiamo previsto l’assistenza con altri due insegnanti. L’amministrazione comunale ha stanziato per la scuola ventimila euro: novemila per il riparo degli infissi ed il resto per la mensa scolastica. Si è aggiudicata la gara la ditta Paola Brighina di San Cono, facendo un ribasso del due per cento. Quindi un pranzo verrà a costare euro 3,90 ed i genitori concorreranno con la somma di un ero e 40 centesimi”.
“Il tempo prolungato – continua il presidente è una preziosità per il paese; i ragazzi faranno 36 ore di lezione; avranno in più dei ragazzi del tempo normale due ore per la lingua straniera ed un’ora di informatica. Per l’anno prossimo prevediamo che si possa arrivare a 40 ore la settimana, se i genitori saranno d’accordo: i ragazzi avranno cinque ore di più tra lettere e lingua straniera; tre ore di matematica e due ore di committenza locale”.
“Nel nostro cammino pedagogico a favore dei gli alunni – conclude l’illuminato preside – abbiamo trovato disponibilità e terreno fecondo nel sindaco Caterina Bevilacqua, sempre attenta alle esigenze dei nostri ragazzi. Le nostre segnalazioni vengono subito assecondati e quindi la vita didattica per i nostri ragazzi scorre abbastanza serena. Noi abbiamo realizzato una scuola ludica ed i nostri ragazzi hanno il piacere e la gioia di frequentare la scuola”.
Il preside Gianni Nicolosi è collaborato dai professori Salvatore Mastrosimone e Maria Cava Balistreri, i quali con molta abnegazione sono di sostegno ad una scuola molto efficiente che ha la presenza di 849 alunni.
Coordinatrice del personale non insegnate è il direttore amministrativo Anna Balsamo che fa funzionare tutto in perfetta sincronia. Si può dire che l’istituto “Vincenzo Guarnaccia” è tra i primi della Sicilia”.
Giuseppe Carà

Published by
redazione-vivienna