Da Calascibetta ad Arcore per il matrimonio di Marina Berlusconi e Maurizio Vanadia

Marina Berlusconi e Maurizio Vanadia, ex primo ballerino della Scala, dopo sette anni di convivenza, hanno detto oggi ad Arcore, di fronte ad una cinquantina di ospiti, il fatidico ‘si’. Nel giorno di Santa Lucia la coppia, accompagnata dal padre Silvio e dai figli Gabriele e Silvio, di 6 e 4 anni, si sono sposati nella cappella seicentesca annessa a Villa San Martino, un tempo monastero benedettino. Nessuna bomboniera, per volontà degli sposi e neppure regali nuziali, ma solo donazioni a un’associazione no profit.

Marina Berlusconi, Presidente della Fininvest e della Arnoldo Mondadori, nonché membro dei cda di Mediaset e Mediobanca, è stata indicata da ‘Fortune’ come l’ottava imprenditrice più importante del mondo.Testimone di Marina sarà il fratello Pier Silvio. Quello di oggi è il primo ‘sì’ tra i figli di Silvio Berlusconi cui sarà presente anche la mamma di Marina, Carla Dall’Oglio, prima moglie del premier.

Da Torino arrivati a Milano i genitori del quarantaseienne Maurizio Vanadia, Salvatore e Maria, mentre da Calascibetta, (paese di origine dello sposo) li ha raggiunti il fratello (che ha fatto da testimone) e le sorelle.

Ospiti illustri Ad accogliere gli invitati, tra i quali Fedele Confalonieri, Adriano Galliani, Bruno Ermolli, Alfonso Signorini, sul cancello della villa alcuni domestici con ombrelli bianchi per accompagnarli dalla macchina all’ingresso. Lo sposo è arrivato mezz’ora prima dell’ inizio della cerimonia, vestito con tight scuro del sarto Gianni Campagna e con una cravatta azzurra. Marina Berlusconi, invece, sembra abbia scelto solo ieri sera l’abito, nella serie che le è stata inviata dagli stilisti Dolce e Gabbana.

I bambini della coppia, arrivati a Villa San Martino insieme al papà, sono vestiti con un mini-tight. Carla Dall’Oglio, prima moglie di Silvio Berlusconi e madre di Marina, è arrivata a Villa San Martino questa mattina presto per assistere la figlia. Il matrimonio celebrato da Don Luigi, parroco di Arcore. Testimone per Marina Berlusconi.
Viaggio di nozze solo di tre giorni a Londra.

La donna che si sposa oggi ha 42 anni nata a Milano (lui 46), è nata nel 1966 dal primo matrimonio Berlusconi, con Carla Dall’Oglio, e si chiama in realtà Maria Elvira, ma è da sempre soprannominata Marina, o in alternativa “la principessa di ferro”. Fin da ragazzina ha fatto carriera nelle aziende di famiglia e ricopre ora i ruoli di Presidente del Gruppo Fininvest e di Mondadori, nonchè consigliere d’amministrazione di Mediobanca.

Dal punto di vista sentimentale Marina Berlusconi ha avuto una storia decennale con Giulio Tassera, ex barman alle Bermuda, soprannominato “il Richard Gere del lago d´Orta”, ma la relazione è naufragata poco prima che comparisse all’orizzonte, anzi, sul Lago dei Cigni, il ballerino Maurizio Vanadia, di cui ha detto «Il destino mi ha servito Maurizio su un piatto d´argento. Secondo me è tra gli uomini più belli al mondo. Mi sono innamorata di lui per la sua dolcezza unita però a un carattere forte. E´ una delle poche persone che riescono a tenermi testa».

Published by
redazione-vivienna