Premio Euromediterraneo 2008 a Siciliainformazioni

La redazione di ViviEnna-ViviSicilia si congratula con Salvatore Parlagreco Direttore responsabile della testata giornalistica Siciliainformazioni.com per il prestigioso premio ricevuto COMLab 2008 Anche ViviEnna-Vivisicilia ha vissuto questo momento di ‘celebrità’, sul podio nell’edizione 2006 con la seguente motivazione: “Per la capacità di raccontare il territorio attraverso il web con news ed apprfondimenti”.
“Siciliainformazioni.com sale sul podio alla prima edizione di COMLab 2008, gli Stati Generali della Comunicazione Pubblica in Italia ed in Europa. Per la qualità dell’informazione, la testata siciliana ha ricevuto a Bologna il Premio Euromediterraneo 2008.
Nel corso della manifestazione è stato consegnato un riconoscimento anche Giovanni Floris, per la trasmissione televisiva Ballarò, a Massimo Cirri e Filippo Solibello, per il programma di Radio2 Caterpillar, e Fabio Tricoli, caporedattore del Tg Studio Aperto.
Il Premio, giunto alla sua ottava edizione, assegnato al termine del Forum “L’Europa e il nuovo Mediterraneo: La comunicazione istituzionale che funziona”, è promosso da Assafrica & Mediterraneo, l’associazione che rappresenta e supporta le imprese italiane nei Paesi del Mediterraneo, in Africa e Medio Oriente, in collaborazione con l’Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale.
E’ un riconoscimento fra i più importanti nel settore della comunicazione della Pubblica Amministrazione, sia nazionale che locale, e ha lo scopo di valorizzare le buone pratiche di comunicazione per lo sviluppo nell’area del Mediterraneo.
Nelle motivazioni del premio assegnato a Siciliainformazioni c’è un riferimento allo spirito della testata, illustrato nella frase “Looking far, looking deep”, guardare lontano e nel profondo di ciò che accade. E’ una linea editoriale ed insieme un auspicio. Presto Siciliainformazioni compirà il primo anno di vita. La sua formula e la sua diversità sono stati apprezzati dai nostri lettori.

Siciliainformazioni racconta i fatti e apre le sue notizie a commenti e pareri. E’ un giornale in progress, costantemente aggiornato, un blog, una comunità pluralista e indipendente. Sono queste le caratteristiche che l’hanno fatto conoscere e suscitato l’interesse dei lettori.
Il Premio ricevuto a Bologna ci inorgoglisce e ci incoraggia ad andare avanti.
Un grazie sentito ai nostri lettori. Senza di loro, Siciliainformazioni non esisterebbe”.