PREMIO EUROMEDITERRANEO 2006: I VINCITORI AL COM.P.A
Enna-city - 10/11/2006
Un riconoscimento importante per tutti i comunicatori “eccellenti”, volto a premiare i migliori progetti nazionali e internazionali di comunicazione pubblica. E’ questo lo scopo del Premio Euromediterraneo, che da sei edizione viene consegnato a COM.P.A, il Salone Europeo della Comunicazione Pubblica, dei Servizi al Cittadino e alle Imprese che chiude i battenti oggi a Bologna. Promosso dall’Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale, in collaborazione con Confindustria, attraverso l’area Assafrica & Mediterraneo riconosce e premia le buone pratiche di comunicazione per lo sviluppo nell’area del Mediterraneo.
Il Premio Euromediterraneo per l’editoria è stato assegnato a Francesco Pira per il libro “Come comunicare il Sociale”, il Premio Euromediterraneo alle Campagne Istituzionali del Marocco, mentre il Premio PERFORM alla Jobs School.
Il Gran Prix Comunicazione Sociale è stato assegnato all’INAIL per il “Progetto Giovani”; il Premio Speciale Divulgazione Scientifica a Furio Honsell, Rettore dell’Università di Udine; il Gran Prix Marketing Territoriale all’ERSAC (Ente Regionale per lo Sviluppo Agricolo della Campania) con il progetto “Vini di Campania i nuovi Classici”; il Premio Speciale per il Giornalismo a Telecamere di Rai3; il Gran Prix Comunicazione Istituzionale all’ICE (Istituto Commercio Estero) per la progettazione e la realizzazione di un piano di comunicazione istituzionale e anticontraffazione; il Premio Speciale Giornalismo a Gianfranco D’Anna autore del programma “Pianeta Dimenticato”. Il Premio Interactive Euromediterrano è stato consegnato al WWF Italia per il progetto “Sito web Junior”; il Premio Best Practice Project all’APT Abruzzo per il “Progetto cultura dell’ospitalità e tutela dei diritti del turista consumatore”.
Per quanto riguarda le categorie: a Veneto Agricoltura è andato il Premio Sapori e Gusti; al Gruppo AVIS Giovani Veneto il Premio Giovani; al CRP della Regione Sardegna il Premio Categoria Comunicazione Istituzionale. All’Assessorato Mediterraneo della Regione Puglia è stato consegnato il Premio Comunicazione Istituzionale; al Messaggero Veneto il Premio Report, all’ATO Ambiente CL 1 S.p.A. il Premio Ambiente e Salute; al portale www.vivienna.it di Giuseppe Primavera il Premio Web.
Per i Best Practice Action sono stati conferiti riconoscimenti all’ARTA Abruzzo (Agenzia Regionale per la Tutela dell’Ambiente), al Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, a Belice Ambiente S.p.A ATO TP 2, alla Dottoressa Marina Galluzzo, Responsabile Comunicazione del Portale internet e intranet del Comune di Udine, alla Provincia di Cagliari e alla Campagna Stand Up.
Il Premio è stato assegnato al termine del convegno “Integrated Comunication” organizzato da Assafrica & Mediterraneo di Confindustria e dall’Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica. L’importante appuntamento ha preso in esame l’evoluzione della comunicazione integrata e ha visto la partecipazione di: Francesco Pira, consigliere nazionale dell’Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e docente dell’Università di Udine, Bouchta Elouidani, Console del Marocco, Luca Brusati, docente di Management dell’Università di Udine, Gianfranco D’Anna, vice direttore del Gr1 della Rai, e Anna La Rosa, conduttrice della trasmissione tv Telecamere. A presiedere e introdurre l’incontro Pier Luigi D’Agata, direttore generale Assafrica &Mediterraneo.
Ufficio Stampa
Contesto S.r.l.
responsabile:
Simonetta Cotellessa
E-mail: stampa@compa.it