Furto di orologi in pieno centro storico ad Enna

Un rappresentante di commercio, Francesco C. di 58 anni, residente a Villafranca Tirrena, ha subito un furto di orologi in pieno centro storico ad Enna.
Dalla dichiarazione resa ai carabinieri di Villafranca Veneta, lunedì scorso, il rappresentante dopo essere stato ad Acireale e Catania, è arrivato ad Enna e, in considerazione dell’ora ( le 15) ha aspettato in macchina l’apertura dei negozi; all’interno dell’auto vi era una valigetta che conteneva circa 60 orologi Bulowa. Intorno alle 16,50 Francesco C. è sceso dall’auto si è portato in una gioielleria del centro lasciando la valigetta nell’auto, dopo circa 30 minuti, ritornava in macchina, accorgendosi che l’allarme inserito nell’auto non entrava in funzione.
Da Enna ripartiva per Messina, quindi a Villafranca Tirrena, dove giungeva intorno alle 23. Entrata l’auto nel garage, apriva il portabagagli e si accorgeva della mancanza della valigetta con gli orologi. Il giono dopo in mattinata presentava una circostanziata denunzia ai carabinieri, sostenendo che il furto della valigetta, che conteneva 18 orologi in oro Bulowa e 42 in acciaio, poteva essere avvenuto ad Enna, in considerazione che l’allarme non aveva funzionato nella cittadina ennese. Il danno, coperto da assicurazione, si aggira intorno ai 10 mila euro.

Published by
redazione-vivienna