Villarosa: Un arresto per droga, ricettazione, possesso di armi e monete antiche

Arrestato in flagranza di reato Antonio La Delfa, del ’63 di Villarosa, resosi responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina e hashish, possesso di armi e munizioni illegalmente detenute nonchè di monete antiche e ricettazione.

Le manette sono scattate nella mattinata di ieri a Villarosa, dove i militari della locale stazione, unitamente a personale del nucleo operativo della compagnia di Enna, a seguito di prolungati servizi di osservazione e controllo del territorio tesi a contrastare recenti manifestazioni delinquenziali da parte della criminalità organizzata, compresa quello dello spaccio di sostanze stupefacenti, durante la notte, procedevano al controllo, in corso Garibaldi, dell’autovettura condotta da Antonio LA Delfa, già pregiudicato per reati contro il patrimonio, armi e stupefacenti.

I militari operanti, prima di procedere alla perquisizione presso l’abitazione dell’arrestato, sono stati accolti dalla presenza di due cani di razza pitbull, posti a guardia dell’immobile e che non avrebbero consentito l’accesso, proprio per garantirsi l’immunità da eventuali blitz da parte delle forze dell’ordine.

All’interno dell’abitazione venivano rinvenute armi, munizioni, sostanze stupefacenti e strumenti per la confezione delle dosi, monete e monili antichi, oggetti in oro di provenienza furtiva, metal detector.

Quindi, Antonio La Delfa veniva dichiarato in stato di arresto ed espletate le formalità di rito condotto presso la casa circondariale di Enna a disposizione della Procura della Repubblica del capoluogo.

Published by
redazione-vivienna