Piazza Armerina. Tre studenti denunciati per detenzione di hashish

Piazza Armerina. Una persona arrestata e due denunciate a piede libero per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, mezzo panetto di hashish, 350,00 euro in denaro contante ritenuto provento dell’attività delittuosa, un coltello a serramanico e un bastone sfollagente sequestrati. Questi i dati del controllo del territorio predisposto stamane dai Carabinieri della locale Stazione, impegnati nella lotta al traffico delle sostanze stupefacenti .
A cadere nel controllo dei militari, tre incensurati studenti controllati con tanto di zaini e libri al seguito, mentre a bordo di un’autovettura cercavano di sottrarsi al controllo ed all’alt intimato dalla pattuglia.
La persona tratta in arresto è F. S., diciottenne originario di Mazzarino (CL), sorpreso con circa 100 gr. di sostanza stupefacente custoditi nello zaino di scuola, insieme alle cartine necessarie per le dosi da vendere. Nella sua auto, durante le perquisizioni, i militari hanno rinvenuto un coltello a serramanico e un bastone sfollagente nascosti all’interno dell’abitacolo. Il giovane, al momento del controllo, si accompagnava con altri due studenti a bordo della loro auto, mentre transitavano in viale della Pace lontano dal locale istituto scolastico che frequentano, asserendo di fare ingresso nella seconda ora delle lezioni. Nell’auto le tracce ed i frammenti della sostanza stupefacente rinvenuta, rendevano evidente il concorso nell’attività illecita da parte degli amici di F.S., i quali alla vista dei militari sulla strada manovravano bruscamente per allontanarsi.
L’atteggiamento nervoso e l’ingiustificata assenza dalle lezioni, insospettiva gli operanti che davano corso alle perquisizioni rinvenendo immediatamente la sostanza stupefacente e gli attrezzi necessari per il confezionamento delle dosi. Il giovane tratto in arresto è stato associato alla Casa Circondariale di Enna a disposizione della Autorità Giudiziaria, mentre i due compagni di scuola sono stati denunciati per concorso nella attività illecita connessa allo spaccio. Tutti dovranno rispondere di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, il solo F.S. anche di porto ingiustificato di armi ed oggetti atti ad offendere la persona.

Published by
redazione-vivienna