Enna. Svaligiata tabaccheria
Enna-Cronaca - 02/01/2005
Enna: A distanza di pochi giorni dal furto nel negozio di ottica di Antonino Culici di via Roma, un altro furto si è verificato, nella stessa via Roma, al numero civico 153, nei pressi di piazza Neglia (San Tommaso), quindi in pieno centro storico.
Questa volta ad essere svaligiata è stata la tabaccheria della signora Venera Gavazzi, che il girono di Capodanno era chiusa.
I ladri, durante la notte, hanno avuto la possibilità di forzare la saracinesca della tabaccheria, quindi sono entrati dentro, ed hanno letteralmente razziato tutto l’esercizio commerciale, asportando marche da bollo di diverso valore, sigarette di marche diverse, ed altri prodotti.
Avendo abbassato la saracinesca i ladri hanno avuto la possibilità di lavorare indisturbati per qualche ora, razziando tutto quello che c’era da portare via.
La signora Venera Gavazzi, soltanto, questa mattina, aprendo la sua tabaccheria, si è accorta che i ladri aveva completamente svaligiato il suo negozio. Da quantificare il danno subito che supera i dieci mila euro.
Due furti di una certa consistenza in due negozi di via Roma, quindi in pieno centro storico, stanno creando parecchia preoccupazione in tutto l’ambiente, specie nei titolari degli esercizi commerciali della via Roma.
Si tratta di ladri, che, sicuramente, conoscono molto bene l’ambiente, che sanno dove colpire ed al momento opportuno, per cui si ritiene che ci possa essere un basista, che è nelle condizioni di segnalare i negozi che possono fruttare parecchio bottino, bottino facilmente da smerciare, mentre i ladri sembrano essere abbastanza abili nello scassinare le saracinesche, senza fare tanto rumore, visto che nel caso del negozio di ottica ed in quello della tabaccheria gli abitanti della zona non hanno sentito niente.